Per la Stagione Musicale gran finale con Laura De Fusco

La celebre pianista interpreterà due trii elegiaci, affiancata da giovani talenti. Appuntamento domenica 6 aprile

Per chiudere in bellezza una stagione musicale acclamata e di successo, il Comune di Varese ha scelto di andare sul sicuro. Protagonista della serata di domenica 6 aprile sarà infatti Laura De Fusco, pianista già applauditissima in città qualche anno fa.

La sua carriera si è sempre divisa tra recital, concerti con orchestra, musica da camera e insegnamento. Da solista ha collaborato con Riccardo Muti, Aldo Ceccato, Zubin Metha, Riccardo Chailly, Paven Kogan, Eliahu Inbal, Rudolf Baumgartner, Rafael Frubeck de Burgos, Peter Maag e molti altri.

Per questo nuovo appuntamento con la stagione comunale, in programma alle 20.30, suonerà con due giovani talenti: la violoncellista Sara Gentile e il violinista Leonardo Micucci.

Il programma della serata prevede due trii elegiaci, quello giovanile di Rachmaninov e quello di Cajkovskij. Il trio di Rachmaninov è stato composto nel 1892 e si svolge in unico momento in cui è costante la contrapposizione tra i due archi, mentre il pianoforte sembra quasi improvvisare creando scale e momenti di rara suggestione. In alcuni aspetti ricorda molto il più celebre trio di Cajkovskij.

Gli appassionati di musica, quindi, non possono mancare al gran finale, che sarà ospitato come sempre dal Salone Estense. I biglietti costano 18€ e si trovano da Molteni, Luciano Strumenti Musicali o al Teatro di Varese.

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.