Slow Food organizza il dottorato dei formaggi
Ci pensa la Condotta Malpensa: tre lezioni di secondo livello a Villa Tovaglieri
La condotta slow food di Malpensa organizza un vero e proprio corso di dottorato in formaggi. Dopo il primo master organizzato tra ottobre e novembre 2007, ne organizza infatti uno di secondo livello presso villa Tovaglieri a Busto Arsizio, dove verrà approfondito l’universo caseario italiano e si toccheranno anche alcune delle più rappresentative realtà europee.
Si illustreranno le classificazioni e le tipologie, le particolari tecniche di produzione, le qualità e le diversità delle paste, si evidenzierà la complessità aromatica e si affineranno i descrittori atti a evidenziarla. partendo dalla degustazione dei formaggi per giungere alla descrizione organolettica e agli aspetti tecnici. Gli incontri, in totale, sono quattro, tutti serali (ore 20.45), dal 7 al 28 di aprile. Il corso, che ha un costo di 120 euro, è riservato a coloro che sono iscritti a Slow Food preima del suo inizio.
Per ulteriori informazioni: condotta@slowfoodmalpensa.com, www.slowfoodmalpensa.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.