Viale Europa, ci aspettano sette mesi di “imbuto”
Iniziati i lavori per pali e aiuole: durata, costi e obiettivi di un cantiere che ci farà un po' penare
Cantieri, cantieri, e ancora cantieri. Via Trentini, parcheggio sotterraneo della Provincia; via Macchi, rotonda in costruzione della Coop (larghissima); via Trolli, seconda rotonda in costruzione, viale Europa, sistemazione dei lampioni che andrà avanti da oggi fino ad agosto.
E’ tutto un cantiere questa parte di città. E vai col lento, il traffico si intende. In una trafficatissima arteria da Casbeno al viale, che per i varesini è fondamentale alle 8 di mattina, alle 13, alle 17, negli orari dei pendolari insomma.
Vediamo allora che deve succedere, mentre il cantiere della Coop dovrebbe presto terminare il lavori, in viale Europa i tempi sono più lunghi.
Bisogna togliere i vecchi lampioni, storti e spesso rotti, e mettere circa 50 pali della Enel Sole, a una distanza media di
I nuovi lampioni porteranno anche un vantaggio sul lato ambientale: le luci sono rientrate verso il basso e rispettano la normativa regionale sull’inquinamento luminoso che vieta i raggi di esposizione verso il cielo. Le noti dolenti, ahinoi, sono invece sulla durata dei lavori, che per una questione tecnica si protrarranno fino ad Agosto. Che vuol dire? Che a turno,
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.