Disagi alla circolazione ferroviaria tra Luino, Gallarate e Milano per il maltempo
Maltempo e sciopero nazionale aggravano la situazione: circolazione interrotta tra Besozzo e Ternate Varano Borghi. Garantiti solo i servizi essenziali

Giornata di forti disagi per il trasporto ferroviario in Lombardia. Le linee regionali R21 Luino-Gallarate-Milano, parte della Direttrice 5, e R24 Laveno–Sesto Calende, inserita nella Direttrice 3, registrano gravi criticità.
Il sito ufficiale di Trenord, aggiornato alle 8.30 di oggi 6 maggio 2025, segnala l’interruzione della circolazione tra le stazioni di Besozzo e Ternate Varano Borghi a causa di danni all’infrastruttura provocati dal maltempo.
Alla complessità della situazione si aggiunge lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario, in vigore dalle 9 alle 17 e indetto da Ugl, Fast e Orsa, che coinvolge Trenord (qui l’avviso), Trenitalia e Trenitalia Tper.
Sono garantiti i servizi essenziali solo nelle fasce orarie di maggiore frequentazione: 06.00-09.00 e 18.00-21.00 nei giorni feriali. Qui puoi fare la ricerca dei treni garantiti in ogni regione.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sul sito e sull’app di Trenord nella sezione dedicata alla ricerca dei treni.
Contratto scaduto per 100mila ferrovieri, martedì 6 maggio lo sciopero dei treni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.