Luino omaggia Pasolini regista, uomo, poeta
Villa Hussy diventa sede di un cineforum per la prima volta. ad organizzare le proiezioni il decano del cinema a Luino Angelo Aschei
L’Assessorato alla Cultura propone, a partire dal prossimo sabato 19 gennaio
presso la Biblioteca civica di Luino, l’iniziativa “Dal bianco e nero al
colore”, cinque appuntamenti dove saranno presentati film, scritti, registrazioni di
Pier Paolo Pasolini.
iniziative
un’atmosfera
«Portare un cineforum in villa Hüssy? La scelta di Pasolini risponde a due
pasoliniane
il
al
di
parte
Gli incontri non saranno esclusivamente proiezioni; lo spettatore sarà
ringrazio
appuntamenti
alle ore 16, la partecipazione è gratuita
Ecco il programma: sabato 19 gennaio verrà proiettato "Accattone", il 26 gennaio "Mamma Roma", il 2 febbraio toccherà al "Decameron", il 16 febbraio "I racconti di Canterbury" e il 23 "Il fiore delle mille e una notte". Ad ogni proiezione sarà affiancata la lettura di scritti pasoliniani. Infine ad ogni proiezione è abbinata una "merenda" fatta di prodotti tipici offerti da cinque aziende agrituristiche della zona che partecipano all’evento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.