Caronno Pertusella premia la cittadinanza con le Civiche Benemerenze
In occasione della 16ª edizione della Festa Patronale Unitaria, l’amministrazione comunale assegna i riconoscimenti a cittadini e realtà meritevoli. In programma anche musica dal vivo e momenti istituzionali

Caronno Pertusella si prepara a celebrare l’impegno e il senso civico dei suoi cittadini con la tradizionale cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze, prevista per sabato 31 maggio 2025. L’evento si inserisce nel programma della 16ª edizione della Festa Patronale Unitaria, un appuntamento simbolico per tutta la comunità.
La giornata si aprirà alle ore 10.00 con la Santa Messa presso la Chiesa della Purificazione. Il momento più atteso sarà alle ore 20.30, quando, nella suggestiva cornice di Piazza Aldo Moro 1, il sindaco di Caronno Pertusella procederà alla consegna ufficiale delle Benemerenze civiche a persone, associazioni e realtà che si sono distinte per meriti sociali, culturali o civili.
Al termine della cerimonia è previsto un momento artistico con il concerto del trio “Belle Histoire”, realizzato sotto la direzione artistica di Operazione Artisti. Seguiranno i saluti e i ringraziamenti da parte del Sindaco e dell’intera Amministrazione Comunale.
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso l’Agorà del Comune di Caronno Pertusella. Inoltre, la manifestazione sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube del Comune, per garantire la partecipazione anche da casa.
La cerimonia delle Civiche Benemerenze rappresenta da anni un’occasione significativa per valorizzare l’impegno e il contributo di chi rende migliore la vita collettiva, rinsaldando il legame tra istituzioni e cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.