Le poesie di Alfredo Maestroni raccontano il territorio tra la Valle Olona e la Valle del Lanza
Nell’ultimo incontro organizzato all’interno della rassegna “Culturalmente Malnate” è stato protagonista lo storico poeta con racconti, ricordi e suggestioni in rima
Un viaggio attraverso alcuni dei territori più suggestivi del Varesotto, compiuto sfruttando la forza della poesia.
È questa l’opportunità che si è offerta nell’ultimo incontro organizzato all’interno della rassegna “Culturalmente Malnate”, nel quale lo storico poeta Alfredo Maestroni (con trascorsi da dirigente comunale all’urbanistica di Malnate, dove è stato pure assessore) ha offerto racconti, ricordi e suggestioni in rima. Il tutto percorrendo idealmente il tragitto fra la Valle Olona e la Valle del Lanza.
«Con la mia poesia – ha spiegato l’autore – tento anche di offrire una narrazione storica che evidenzi il valore di un’area ricca di bellezze e di opportunità da valorizzare. Ci ho provato con il mio lavoro, ci provo ora con alcuni dei miei componimenti».
A guidare l’incontro, nella sala consiliare, è stato Maurizio Ampollini. L’evento, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Malnate, è stato introdotto dal sindaco Nadia Cannito e dall’assessore alla cultura Maria Croci, mentre era presente anche Fabio Facetti, in rappresentanza del Parco della Valle del Lanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.