Doppio diploma di maturità per gli studenti Esabac dei licei Cairoli e Manzoni di Varese
Venerdì si è tenuta, nel giardino romano del liceo classico la consegna dei diplomi per gli studenti che hanno svolto il doppio esame di maturità negli anni scolastici 2021-22, 2022-23, 2023-24

Nel Giardino Romano del Liceo Cairoli venerdì 30 maggio alle ore 17 si è svolta la cerimonia congiunta dei licei Cairoli e Manzoni per la consegna ai propri alunni dei diplomi Esabac.
Alla presenza del dirigente dei licei Manzoni Prof. Maieron e della Prof.ssa Ricardi, su delega della dirigente del Liceo Cairoli Prof.ssa Rossi, Mme Agnès PALLINI-MARTIN, Attachée de coopération pour le français dell’Institut français di Milano, ha ricordato il valore formativo del percorso di studi Esabac, le potenzialità offerte dalla comprensione del mondo culturale ed economico di Italia e Francia e l’importanza di studiare le lingue straniere per aprirsi alle sfide di un mondo sempre più complesso.
L’apertura dell’indirizzo Esabac al Cairoli si deve alla passione del prof.Carlo Zerba, all’impegno di un gruppo di docenti che ha portato avanti la sperimentazione nazionale con impegno e alle famiglie che hanno creduto nel progetto didattico.
Le prof.sse Michela Barbaro e Antonella Visconti hanno consegnato i diplomi agli studenti presenti ricordando che altri, coerentemente con l’indirizzo di studi a vocazione internazionale, si trovano ora all’estero o in altre città d’Italia.

L’apertura della cerimonia, a cura degli studenti del Manzoni, ha celebrato Francia e Italia con il canto degli inni nazionali, mentre l’augurio per il futuro, affidato alla poesia Sensation di A. Rimbaud, è stato recitato da Emmanuele Grasso accompagnato al violino da Tang Yang Yi Martina, entrambi studenti del corso Esabac al Liceo Cairoli.

Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.