Nicola Mucci eletto presidente de I Repubblicani, raccoglie il testimone di Reguzzoni
Il direttivo dell’associazione ha inoltre annunciato l’intenzione di rafforzare la propria organizzazione territoriale, con una serie di iniziative pubbliche e momenti di confronto aperti alla cittadinanza

Nel corso della riunione del direttivo dell’associazione politica I Repubblicani, svoltasi il 9 giugno a Busto Arsizio, i membri dell’assemblea hanno rinnovato i vertici dell’organizzazione, dando avvio a una nuova fase del progetto politico e culturale.
Il nuovo presidente sarà Nicola Mucci, affiancato dalla vicepresidente Arianna Miotti. Il ruolo di presidente onorario è stato attribuito a Marco Reguzzoni, che insieme a Silvio Berlusconi e ad Antonio Martino ha fondato l’associazione nel 2015.
“Dopo un po’ di tempo occorre nuova energia e rinnovamento – ha sostenuto Marco Reguzzoni nel suo intervento – perché vogliamo rilanciare i valori che guidano l’azione dell’associazione: libero mercato, vocazione popolare e spirito federalista. Il tutto nel segno dell’Europa. Principi che rimangono centrali nell’identità dei Repubblicani.”
“Assumo la presidenza con entusiasmo e senso di responsabilità” ha dichiarato Nicola Mucci. “Partirò da tutto ciò che di buono è stato costruito in questi anni, grazie al lavoro di Marco Reguzzoni e di tutti i soci. Il nostro impegno sarà quello di sviluppare nuove attività culturali e di presenza sul territorio, mantenendo salda la nostra identità e rafforzando il dialogo con le realtà locali. Vogliamo essere protagonisti di un dibattito politico aperto, serio e radicato nei valori democratici”.
Il direttivo dell’associazione ha inoltre annunciato l’intenzione di rafforzare la propria organizzazione territoriale, con una serie di iniziative pubbliche e momenti di confronto aperti alla cittadinanza, alle realtà associative e al mondo delle amministrazioni locali. Continueranno anche le iniziative editoriali e divulgative, con la presentazione del libro “Antonio Martino – Interventi istituzionali” il cui prossimo appuntamento è quello di lunedì’ 16 alle ore 18.30 presso Sala Pirelli (Pirellone) a Milano.
“La nostra forza è sempre stata quella di unire persone diverse, accomunate dal desiderio di portare idee nuove nel dibattito politico” ha aggiunto Mucci. “Continueremo su questa strada, puntando a una presenza più capillare e a un dialogo costante con i cittadini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.