Nasce l’associazione “Rescaldina Tutto l’Anno”
L'associazione punta a diventare «un punto di riferimento per l’organizzazione di eventi, concerti, mostre, laboratori per bambini, incontri per adulti, attività per anziani, sport, conferenze e momenti di socialità»
Novità nel panorama associativo di Rescaldina: è stata infatti fondata l’associazione culturale “Rescaldina Tutto l’Anno”, una nuova realtà che «si propone di essere motore di aggregazione, partecipazione e rinascita culturale per tutta la comunità di Rescalda e Rescaldina».
«Nata dalla volontà di un gruppo di cittadini accomunati da passione e desiderio di mettersi a disposizione – spiega il presidente Fabio Gasparri -, l’associazione si pone l’obiettivo di promuovere iniziative culturali, artistiche, ricreative e sociali in grado di coinvolgere tutte le fasce d’età e rendere il nostro paese un luogo più vivo, accogliente e dinamico durante tutti i mesi dell’anno. Da qui il nome che ne riassume lo spirito: continuità, presenza e impegno costante sul territorio».
«”Rescaldina Tutto l’Anno” – aggiunge Gasparri – sarà un punto di riferimento per l’organizzazione di eventi, concerti, mostre, laboratori per bambini, incontri per adulti, attività per anziani, sport, conferenze e momenti di socialità. La missione è chiara: coltivare la cultura come bene comune, strumento di coesione e opportunità di crescita per tutti. L’associazione opererà come ente del Terzo Settore, senza fini di lucro, con spirito inclusivo e aperto alla collaborazione con cittadini, scuole, realtà associative, commercianti e istituzioni locali. Ogni proposta sarà accolta con interesse e valutata per la costruzione di un programma condiviso, ricco e variegato».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.