Nasce l’associazione “Rescaldina Tutto l’Anno”
L'associazione punta a diventare «un punto di riferimento per l’organizzazione di eventi, concerti, mostre, laboratori per bambini, incontri per adulti, attività per anziani, sport, conferenze e momenti di socialità»
Novità nel panorama associativo di Rescaldina: è stata infatti fondata l’associazione culturale “Rescaldina Tutto l’Anno”, una nuova realtà che «si propone di essere motore di aggregazione, partecipazione e rinascita culturale per tutta la comunità di Rescalda e Rescaldina».
«Nata dalla volontà di un gruppo di cittadini accomunati da passione e desiderio di mettersi a disposizione – spiega il presidente Fabio Gasparri -, l’associazione si pone l’obiettivo di promuovere iniziative culturali, artistiche, ricreative e sociali in grado di coinvolgere tutte le fasce d’età e rendere il nostro paese un luogo più vivo, accogliente e dinamico durante tutti i mesi dell’anno. Da qui il nome che ne riassume lo spirito: continuità, presenza e impegno costante sul territorio».
«”Rescaldina Tutto l’Anno” – aggiunge Gasparri – sarà un punto di riferimento per l’organizzazione di eventi, concerti, mostre, laboratori per bambini, incontri per adulti, attività per anziani, sport, conferenze e momenti di socialità. La missione è chiara: coltivare la cultura come bene comune, strumento di coesione e opportunità di crescita per tutti. L’associazione opererà come ente del Terzo Settore, senza fini di lucro, con spirito inclusivo e aperto alla collaborazione con cittadini, scuole, realtà associative, commercianti e istituzioni locali. Ogni proposta sarà accolta con interesse e valutata per la costruzione di un programma condiviso, ricco e variegato».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.