Tragedia sul lavoro in provincia di Como a Faloppio. operaio 57enne muore schiacciato in una cava

Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato durante le fasi di lavorazione. Liberato dai colleghi presenti in quel momento, è stato subito affidato alle cure del personale sanitario, che purtroppo non ha potuto far altro che constatarne il decesso

Generico 23 Jun 2025

Grave incidente sul lavoro nella mattinata di lunedì in provincia di Como a Faloppio, in località Fornace, dove un operaio di 57 anni ha perso la vita durante alcune operazioni all’interno di un impianto lavorativo situato in una cava.

L’allarme è scattato intorno alle 11. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, compreso l’elisoccorso, un’ambulanza della SOS Appiano Gentile e un mezzo di soccorso avanzato. Presenti anche i vigili del fuoco di Como, i carabinieri e il personale di ATS Insubria per gli accertamenti di competenza.

Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato durante le fasi di lavorazione. Liberato dai colleghi presenti in quel momento, è stato subito affidato alle cure del personale sanitario, che purtroppo non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

La dinamica esatta dell’incidente è ora al vaglio delle autorità competenti. Gli accertamenti sono in corso per chiarire eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.