Tutti promossi al “Galileo Galilei” di Laveno Mombello
Si è conclusa questa settimana la sessione degli Esami di Stato anche all’istituto lavenese con ottimi risultati e la piena soddisfazione di studenti e famiglie

Si è conclusa questa settimana la sessione degli Esami di Stato anche all’Itep “Galileo Galilei” di Laveno Mombello, con ottimi risultati e la piena soddisfazione di studenti e famiglie.
Numerose sono state le attestazioni di gradimento e di ringraziamento per l’impegno profuso dai docenti, che hanno seguito con dedizione tutti i ragazzi, prestando particolare attenzione a quelli con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell’apprendimento. «Ancora una volta, il “Galilei” di Laveno si conferma un’eccellenza nel panorama dell’istruzione, grazie alla sua missione educativa inclusiva e personalizzata, rivolta specialmente a quegli studenti che provengono da contesti di abbandono scolastico, vivono situazioni di disagio sociale, presentano DSA e BES o necessitano di percorsi formativi compatibili con la loro attività lavorativa (studenti lavoratori).», spiegano dalla dirigenza dell’istituto
Continua così la missione educativa e didattica dello storico Istituto lavenese, fondata sulla convinzione che l’istruzione debba essere una realtà inclusiva, capace di accogliere ogni persona nelle sue peculiarità, finalizzata alla formazione di cittadini e lavoratori consapevoli di sé e del mondo ed educati alla libertà e alla responsabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.