Arriva lo scuolabus per i bambini di Coarezza
Da questa settimana la Saco Air Pullman mette a disposizione un pullman solo per gli alunni della frazione
Da questa settimana finalmente a Coarezza si cambia scuolabus. Da lunedì 24 settembre c’è infine un pullman solo per i bambini del paese. Sono 22 i ragazzi della frazione sommese priva di scuole dell’obbligo che vanno a scuola a Golasecca, venti frequentano le elementari e due le medie. Dopo i disguidi successi dal 10 settembre ad oggi, la Saco Air Pullman, società a cui è stato appaltato il servizio, mette a disposizione un bus ad hoc solo per Coarezza e non un mezzo di linea. Due sono stati gli episodi eclatanti che hanno scosso i genitori e l’amministrazione comunale, quando il bus non è passato a prendere i bambini: martedì 11 settembre gli alunni sono rimasti a Golasecca ad aspettare l’autobus e le maestre si sono dovute fermare per non lasciarli soli e venerdì 21 settembre il parroco di Coarezza, Don Michele Barban, ha dovuto portare i bambini a scuola con il pulmino dell’oratorio. «La ditta si occupa del trasporto già da alcuni anni- spiega l’assessore alla pubblica istruzione Gerardo Locurcio- I bus in ritardo a causa del traffico ci sono sempre stati, ma mai come quest’anno. Era doveroso risolvere il problema». Finalmente, infatti, l’amministrazione comunale è intervenuta. Spiega l’assessore alla pubblica istruzione Locurcio: «I genitori hanno ragione ad essere indignati. Ora, però, abbiamo concordato con la società un autobus dedicato solo a questo servizio. Da lunedì prossimo, inoltre, ci sarà anche un accompagnatore». Il problema verificatosi nelle scorse settimane a Coarezza, infatti, era legato al fatto che la Saco Air pullman aveva messo a disposizione un bus di linea che raccoglieva i bambini solo dopo aver staccato da un altro servizio. Coarezza, insomma, erano in coda a un altro giro e, oltre al pullman perennemente in ritardo, i bambini erano rimasti a piedi due giorni. Commenta Maurizio Fortina, segretario di quartiere della frazione: «Ora il disservizio è stato sanato. Da questa settimana le cose vanno bene».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.