Incidente sfiorato sui cieli della Siberia tra due voli cinesi, uno era diretto a Malpensa
L’episodio è avvenuto il 6 luglio ma la notizia è emersa solo ora: due aerei cinesi si sono ritrovati pericolosamente vicini nei cieli russi
Una manovra non autorizzata e una distanza di sicurezza ridotta a soli 90 metri: è quanto successo il 6 luglio scorso nei cieli della Siberia, dove due aerei, entrambi cinesi, sono arrivati a un passo dalla collisione. Uno dei due voli era diretto all’aeroporto di Milano Malpensa.
L’incidente sfiorato
I dettagli dell’accaduto sono emersi solo ora. Protagonisti dell’episodio sono un Airbus A350-900 di Air China, partito da Shanghai e diretto a Milano, e un Boeing 767 cargo. I due velivoli si sono ritrovati pericolosamente vicini durante il sorvolo dello spazio aereo russo, nei cieli della Siberia.
Secondo quanto ricostruito finora, sarebbe stato proprio il volo passeggeri diretto a Malpensa a effettuare una brusca salita, avvicinandosi pericolosamente al cargo. Le due rotte si sono incrociate a una distanza verticale di appena 300 piedi, pari a circa 90 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.