Tre arresti a Lugano per una rapina in pieno centro: vittima un 81enne
I tre uomini sono sospettati di rapina e di violazione della Legge sugli stranieri. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis

Tre uomini di origine algerina, residenti in Francia, sono stati arrestati lo scorso 13 luglio con l’accusa di rapina a Lugano. È avvenuto poco dopo le 21.30 in Piazza Bernardino Luini, dove i sospetti hanno sottratto con la forza un orologio a un uomo di 81 anni. La rapina si è conclusa con l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, che hanno arrestato i malviventi grazie alla loro rapida reattività e alla collaborazione tra le varie forze di polizia. La refurtiva è stata recuperata e l’inchiesta è in corso sotto la guida della Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.
Rapina a Lugano: il colpo in piazza Bernardino Luini
L’incidente si è verificato nel cuore di Lugano, dove l’81enne è stato aggredito dai rapinatori poco dopo le 21.30. La rapina ha visto l’intervento immediato della polizia, che ha messo in atto un’efficace operazione di cattura.
L’arresto dei tre sospetti
Gli arrestati, tre uomini di età compresa tra i 36 e i 46 anni, sono stati intercettati dalla Polizia cantonale grazie alla cooperazione tra diverse forze dell’ordine, tra cui la Polizia Città di Lugano e l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.
La refurtiva restituita e l’inchiesta in corso
La refurtiva, un orologio di valore, è stata recuperata dalle forze dell’ordine. I sospetti sono accusati di rapina e di violazione della Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione. L’inchiesta prosegue sotto la supervisione della Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.