Abbattuti i tigli di Abbiate
Dei vecchi alberi di via Veneto ne è rimasto in piedi solo uno, mentre il resto sarà sostituito con piante più giovani
Abbattuti i tigli di via Veneto. Gli alberi, presenti nell’ultimo tratto della strada principale del centro di Abbiate Guazzane, saranno sostituiti con piante più giovani che saranno installate nella giornata di mercoledì. Non troppo piccoli, i nuovi tigli avranno un altezza di circa sette metri e un diametro di più di 30 centimetri.
«I tigli presenti erano quasi tutti malati – spiega il sindaco Stefano Candiani – e on potevamo permettere che poi diventassero anche pericolosi. La sostituzione fa parte della normalità: infatti, da quando esistono le fotografie è documentato che quelle piante sono state cambiate almeno tre volte».
È stato lasciato in piedi un solo tiglio vecchio. Quelli nuovi saranno allineati per creare un piccolo tratto di viale alberato. In seguito, durante l’autunno e in primavera, proseguiranno i lavori per la riqualificazione dell’ultimo tratto di via Vittorio Veneto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.