IdV: “Basta con gli aumenti ai politici”

La proposta: "Tutti gli aumenti vengano destinati alle famiglie in difficoltà"

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo le polemiche di questa estate, grazie anche al libro La Casta , nella nostra Regione, che dovrebbe essere esempio di buoni costumi, i Consiglieri Regionali si aumentano, il loro già elevato stipendio mensile, di   €. 340,00 senza mostrare il minimo disagio, anzi ostentano la solita arrogante indifferenza nei confronti dell’opinione pubblica come facevano i Nobili prima della Rivoluzione Francese o tutti i detentori di potere prima di qualsiasi rivoluzione.

 

Gli stessi   fautori degli “scioperi fiscali” tacciono su queste vergognose situazioni e ne godono il privilegi senza ostentare il benché minimo imbarazzo, anzi, giocano di astuzia cercando di distrarre l’opinione pubblica facendo proposte che sanno di impossibile accoglimento e applicazione.

 

Noi dell’Italia dei Valori avanziamo una proposta ai politici Lombardi il cui accoglimento dipende solo da loro: chiediamo che tutti gli aumenti di stipendio, visto che gli stipendi dei politici sono già al di fuori di qualsiasi logica dettata da intelligenza, vengano depositati in un fondo destinato ad aiutare le famiglie che oggi sono in difficoltà anche a causa delle tasse sproporzionate che debbono pagare per permettere gli aumenti di stipendio ai già ricchissimi e insaziabili   professionisti della politica

 

Sicuramente, il furbetto di turno, contesterà il fatto che i contributi sono insufficienti a soddisfare tutte le esigenze e noi ribattiamo che l’importante è cominciare a dimostrare che la nostra regione è veramente diversa dalle altre e non solo a parole; forse, dopo, la parola “devoluzione” comincerà ad avere un vero significato politico.

 

Varese, 31/08/’07                                                                  Coordinatore Provinciale di Varese

“Di Pietro Italia dei Valori”

 Alessandro Milani

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.