«Sui ticket Formigoni dice un sacco di bugie»
Mario Agostinelli prc: «Non è lui ad aver abolito i 10 euro sulle ricette»
«Sui ticket, Formigoni sta raccontando in giro un sacco di bugie. E lo fa nero su bianco, dentro tutti gli ospedali lombardi, con un avviso pubblico in cui rivendica a sé il merito dell’abolizione dei 10 Euro sulle ricette. Niente di più falso. Questo ticket non c’è più perché così hanno deciso il Governo e il Parlamento, grazie anche all’impegno di Rifondazione». A parlare è Mario Agostinelli (foto) capogruppo in consiglio regionale di Rifondazione comunista.
« In Lombardia , e solo in Lombardia, pesano i ticket più alti d’Italia – continua Agostinelli – introdotti a partire dal 2002 proprio da Formigoni. Ticket sui farmaci che altre regioni non hanno, 46 euro anziché 36 per un massimo di 8 prestazioni, aumento di 7 euro per le visite specialistiche deciso a dicembre 2006, eliminazione di alcune prestazioni sinora gratuite in day hospital e dall’1 aprile 2007 pagamento per terapie fisiatriche prima gratuite. La Giunta regionale eviti di prendere in giro i cittadini con la sua propaganda e faccia l’unica cosa che dovrebbe fare: abolisca i ticket regionali. A partire dalla discussione, finora negata, della proposta di legge di iniziativa popolare sul tema, sostenuta da oltre 22mila lombardi e ferma in Consiglio da due anni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.