Tante iniziative per i 40 anni del liceo Vittorio Sereni
L’associazione degli amici del liceo scientifico ha organizzato una serie di manifestazioni culturali nella sede distaccata di Laveno Mombello
L’associazione degli amici del liceo scientifico “V. Sereni” di Luino, in occasione del ventesimo di attività e del quarantesimo di fondazione del liceo, ha organizzato una serie di manifestazioni culturali a Laveno Mombello, dove ha sede la sezione distaccata del liceo.
Il 19 maggio è stata inaugurata presso Villa Frua la mostra di scultura “arte e fuoco”, con le opere degli artisti Pablo Carnevale, Anna Marchianò e Sara Tardonato.
Dopo l’ introduzione del preside del liceo Emilio Rossi e del presidente dell’ associazione amici del liceo Daniele Franzetti, un pubblico attento ha potuto ascoltare le parole di Gianfranco Gavianu che ha spiegato il significato delle varie opere.
Sabato 26 maggio sempre a Villa Frua alle ore 21 si terrà un concerto dell’ orchestra mandolinistica di Lugano durante il quale Carlo Alessandro Pisoni presenterà il libro “Quarantaventi”.
Infine giovedì 31 maggio presso la biblioteca comunale di Laveno Mombello vi sarà la presentazione del libro “Ripensare la forma scuola”(edizioni Franco Angeli) con le relazioni di Eros Barone e Gianfranco Gavianu.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.