Cipollata con alborelle

Una ricetta tratta dal volume "La nostra cucina bricconcella" della scuola media di Angera

Vi proponiamo la ricetta della "cipollata con alborelle alla moda d’Angera" tratta da "La nostra cucina bricconcella" un volume dedicato ai sapori e alle ricette della tradizione locale realizzato nel 2004 dalla scuola media statale Luigi Einaudi di Angera.

Ingredienti
800 grammi di alborelle, 600 grammi di cipolle, olio d’oliva, farina, olio per friggere, sale

Preparazione

Affettate le cipolle e fatele soffriggere con olio d’oliva senza farle diventare troppo scure. Pulite le alborelle, eliminate testa e coda, quindi, ben asciutte, passatele nella farina salata e friggetele in abbondante olio bollente. Quando sono ben croccanti passatele su un foglio di carta assorbente. Gettate l’olio della frittura e, nella stessa padella rimettete le alborelle al fuoco, tenendole pochi minuti a calore moderato; aggiungete anche le cipolle con il loro sugo e fate cuocere rimestando delicatamente ancora per pochi minuti. Servite il tutto ben caldo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.