Sospeso lo sciopero dei benzinai

E' stato trovato un accordo tra i sindacati dei benzinai e il ministro per lo Sviluppo Bersani, dal 27 si aprirà un tavolo di confronto

Lo sciopero dei benzinai previsto dal 27 febbraio al 2 marzo è stato sospeso dopo l’incontro di ieri con il ministro per lo Sviluppo Pierluigi Bersani.
Lo sciopero, proclamato per protestare contro la liberalizzazione della vendita dei carburanti (che secondo i sindacati aprirebbe la via alla grande distribuzione), era stato proclamato irregolare dalla Commissione di garanzia sugli scioperi perchè superiore alle 72 ore. 
Ma durante l’incontro, secondo i sindacati (Fegica-Cisl, Faib-Aisa, Figic-Anisa) "il governo ha preso atto delle preoccupazioni e si è impegnato ad aprire un tavolo di confronto (che si terrà a partire dal 27 febbraio) per individuare le proposte per integrarle al disegno di legge".
Scettiche le associazioni dei consumatori. Carlo Rienzi, presidente del Codacons, "la sospensione è una buona notizia, ma il ministro non deve fare dietrofont sul decreto".   

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.