Salute dei bambini, alla Casa di Comunità di Saronno screening e informazione sull’obesità infantile

Martedì 2 dicembre un pomeriggio dedicato alla salute infantile con controlli gratuiti e un momento formativo su alimentazione e stili di vita

Generico 24 Nov 2025

Affrontare l’obesità infantile partendo dalla conoscenza, dalla prevenzione e dalla consapevolezza: è questo l’obiettivo dell’incontro informativo promosso dalla Casa di Comunità di Saronno, in programma martedì 2 dicembre. Un appuntamento gratuito e aperto a tutti, pensato per mettere al centro la salute dei più piccoli.

L’incontro inizierà alle 17.30 nella sede della Casa di Comunità in via Fiume 12, primo piano, e sarà un momento utile per comprendere le cause dell’obesità infantile, le sue conseguenze sulla salute e le strategie per prevenirla o affrontarla in modo efficace.

Medici e operatori sanitari guideranno il pubblico in un dialogo ricco di informazioni utili, toccando aspetti legati all’alimentazione, al movimento e allo stile di vita dei bambini e delle famiglie.

Prima dell’incontro, a partire dalle 16.30, sarà anche possibile accedere a un servizio gratuito di screening per l’obesità infantile, offerto dal personale sanitario. Un’opportunità per ricevere una valutazione e porre eventuali domande.

L’invito è rivolto in particolare a genitori, insegnanti, educatori e nonni, ma anche a chiunque abbia a cuore il benessere delle nuove generazioni.

di
Pubblicato il 26 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.