Alessandro Munari e Antonio Laurenzano nominati soci d’onore dell’associazione Enrico Dell’Acqua
Il riconoscimento sarà consegnato l’11 dicembre all’Istituto De Amicis di Busto Arsizio nell’ambito di un’iniziativa dedicata ai valori civili e alla responsabilità verso la comunità
L’associazione Enrico Dell’Acqua, realtà attiva da oltre trent’anni sul territorio bustocco, annuncia la nomina di Alessandro Munari e Antonio Laurenzano a soci d’onore. L’iniziativa sarà presentata giovedì 11 dicembre 2025 al’Istituto Comprensivo Statale De Amicis di via Pastrengo 3 a Busto Arsizio
Il riconoscimento arriva in una fase che l’associazione interpreta come segnata da una crescente fragilità nei rapporti sociali e da un indebolimento del senso civico. Da qui la volontà di valorizzare figure che, attraverso il proprio operato professionale e culturale, hanno contribuito al bene della collettività locale.
Alessandro Munari, avvocato e Professore di Diritto Commerciale all’Università Cattolica di Milano, è da anni punto di riferimento di diversi enti e istituzioni culturali del territorio, dal Centro Studi Giuridici Ballarati al BA Film Festival, fino all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. La sua attività comprende inoltre la partecipazione a vari comitati scientifici.
Antonio Laurenzano, laureato in Economia, tributarista e revisore legale, è noto per l’impegno come studioso di politica europea e per la consolidata attività giornalistica. Editorialista della Prealpina, è autore di saggi monografici che gli sono valsi anche il titolo di “Ambassador for Peace” conferito dalla World Media Association di Washington.
L’Associazione sottolinea come i due nuovi soci d’onore rappresentino «personaggi d’eccellenza» che hanno saputo interpretare un modello di servizio verso la comunità, offrendo testimonianze concrete di solidarietà e contribuendo alla soluzione di problemi non marginali del territorio bustocco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.