Ogliari-Verdelli quarti assoluti a Monza
L'equipaggio varesino (su Peugeot 206 Wrc) è stato preceduto solo dal vincitore Valentino Rossi e dagli specialisti Capello e Varig
Giacomo Ogliari e Marco Verdelli hanno chiuso un lungo weekend di rally e spettacolo all’autodromo di Monza dove si è svolto il classico appuntamento d’autunno, con una prestigiosa quarta posizione assoluta.
L’equipaggio varesino, in gara con una Peugeot 206 Wrc della GCar Sport Racing, portabandiera della scuderia Eurospeed, ha mostrato tutta la propria dimestichezza col tracciato brianzolo disputando una "due giorni" di gara sempre a ridosso del podio. Così, davanti a loro, hanno concluso solo il vincitore Valentino Rossi e gli specialisti Dindo Capello e Mirko Virag.
«Abbiamo disputato una buona gara – spiega Ogliari – Era la mia prima volta con questa Peugeot ma c’è stato subito un buon feeling. Purtroppo siamo stati attardati nel corso della prima speciale da un equipaggio che ha intralciato la sede stradale facendoci finire nell’erba; la 206 si è spenta e abbiamo perso parecchi secondi; tutto sommato però, io e Marco siamo contenti».
Per una delle coppie di punta del rallysmo varesino, già vincitrice quest’anno della Ronde di Enna, è arrivato anche un terzo posto assoluto nel corso della prova speciale numero 5, la cosiddetta "Monza", alle spalle dei soli Rossi e Perico.
Qualificatisi di diritto alle finali del "master show", i due hanno perso poi lo scontro diretto con l’ex campione del mondo Didier Auriol, poi arrivato in finale e sconfitto dal "solito" Rossi. «Va bene così- Prosegue "Jack" – avremmo dovuto dare il 200% per poter passare il turno ma alla prima inversione si è spenta l’auto e così non c’è stato nulla da fare. Perdere contro Auriol è comunque accettabile» e non gli si può dare torto.
Ogliari inizia ora a pensare al 2007: «Non ho ancora programmi; quando li faccio, poi il lavoro me li fa cambiare, quindi è meglio attendere. Una cosa però è sicura: correrò ancora con la 206 della GCar perché è davvero una vettura favolosa».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.