Camerata dei Laghi e il Requiem di Mozart con la Singspielakademie
Martedì 24 ottobre alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di S. Agostino a Casciago si terrà l’unica tappa varesina della tournée italiana del coro tedesco
Martedì 24 ottobre alle ore 21 nella Chiesa Parrocchiale di S. Agostino a Casciago si terrà l’unica tappa varesina della tournée italiana del coro tedesco della Singakademie Niedersachsen diretta dal Maestro Claus-Ulrich Heinke.
Il coro reduce dal successo di domenica a Milano si esibirà ancora una volta con la Camerata dei Laghi ed un quartetto di solisti formato da Giorgio Valerio, Luca di Gioia, Raffaella Ravecca, Heidrun Heinke tutti collaboratori del Teatro alla Scala di Milano.
In programma il Requiem di Mozart, capolavoro indiscusso del Maestro salisburghese di cui verranno proposti anche gli interventi compositivi successivi, dal momento che notoriamente si tratta di un’opera incompiuta.
L’appuntamento è in collaborazione con la Provincia di Varese e Land of Tourism, nell’ottica di promozione del turismo e degli scambi culturali.
L’ingresso è di € 8. Per informazioni 0332 22 48 14.La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.