Lifest, è il turno della procreazione assistita
Prosegue il festival delle scienze della vita al Teatro del Popolo
Dopo l’inaugurazione di ieri, martedì 11 luglio, prosegue il programma di Lifest, festival delle scienze della vita. Oggi, 12 luglio e domani 13 luglio al Teatro del Popolo in via Palestro 5 dalle 18 alle 19.30 il secondo incontro di “Bioetica, cinema e diritti civili”, il breve corso introduttivo all’etica della vita, attraverso il cinema a cura di Paolo Cattorini. È la volta di “Bioetica d’inizio vita: l’embrione e le tecniche di procreazione assistita”. Alle 20.30 sarà poi il turno di “Uscire si può”, conferenza a cura della dottoressa Stefania Mandelli dell’associazione A.B.A. (Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disturbi alimentari), mentre alle 21.30 la compagnia teatrale “Quelli di Grock” porteranno in scena “Quasi perfetta”.
Domani, giovedì 13 luglio, dalle 18 alle 19, terzo incontro per “Bioetica, cinema e diritti civili”: “Bioetica di fine vita: eutanasia, accanimento terapeutico, direttive anticipate del malato”.
L’incontro prosegue con il seminario alle 19: “Le visioni della vita e della morte nelle principali religioni”, tavola rotonda in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate di Gallarate con la dottoressa Elena Bartolini, il dottor Rossano Vitali, don Gianluigi Peruggia e il dottor Francesco Prevosti. Moderatore il professor Paolo Cattorini. Alle 21.30 ci sarà poi lo spettacolo con Vanni de Lucia “Un altro altromondo è possibile”, mentre alle 23 cena a buffet su prenotazione, in abbinamento allo spettacolo "Not to be".
Prezzo degli spettacoli: intero 10 euro, ridotto 8 euro. Ingresso gratuito a conferenze e corsi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.