“Il mio Tibet” arriva ad Angera

Tre giornate di mostre e convegni organizzate dall'associazione Orienteoccidente

L’associazione "Orienteoccidente" e l’assessorato alla cultura della città di Angera presentano sabato 3 giugno alle ore 21 alla sala  consiliare  una conferenza di Tanding Choephel, vicepresidente della comunità tibetata in Italia, dal titolo "Il mio Tibet".
A seguire, alle 22, ci sarà una proiezione di diapositive sul Tibet con accompagnamento musicale dal vivo del complesso "I raga della sera".

Inoltre, sempre alla sala consiliare, dal 2 al 4 giugno saranno esposte le mostre fotografiche: "Tibet in esilio" mostra concernente la vita dei profughi tibetani in India e Nepal, "Disegni di sabbia nelle tradizioni di Tibet e India" mostra fotografica inerente all’arte dei disegni eseguiti con sabbia come nelle tradizioni di Tibet, India, indiani del Nord America.

Tanding Choephel, tibetano profugo in India e residente in Italia, qualche anno fa è tornato segretamente in Tibet per verificare di persona i cambiamenti avvenuti nel suo paese dopo 50 anni di occupazione cinese. Recentemente ha partecipato con altri profughi tibetani allo sciopero della fame, organizzato a Torino in occasione dei Giochi Olimpici invernali per protestare contro il mancato rispetto dei fondamentali diritti umani in Cina, prossima sede dei Giochi Olimpici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.