L’era glaciale “inonda” i cinema
Da venerdì 21 secondo episodio per l’esilarante cartone animato digitale: i simpatici animali doppiatiancora da Pino Insegno, Leo Gullotta e Claudio Bisio

Il ghiaccio si sta sciogliendo. Il peggio sembra essere passato per il mammuth lanuginoso Manny, la tigre ex predatrice Diego, il buffo bradipo Sid e l’immancabile, buffo,sfortunato ed esilarante scoiattolo Scrat con la sua irraggiungibile e sospirata ghianda. Ma non tutto è così bello come pare ai nostri eroi in un primo momento: quando scoprono che tutto il ghiaccio sciolto inonderà la loro vallata, la tigre, il bradipo e il mammut più famosi del mondo devono lanciare l’allarme e trovare il modo di sfuggire all’inondazione. E così altri nuovi divertenti personaggi si uniranno ai nostri eroi ne l’Era glaciale 2, sottotitolo appunto “Il disgelo”, sequel del primo episodio che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, con un altissimo indice di gradimento da parte degli spettatori, tanto che l’allora sconosciuta casa di produzione, si impose ai livelli delle più note Walt Disney e Dreamworks nella realizzazione di film in animazione digitale.
La novità principale di questo nuovo episodio è proprio quella che riguarda lo scoiattolo: Scrat che sarà infatti molto più protagonista rispetto al primo episodio dove aveva solo qualche gag. Ma non mancheranno le sorprese: il film è pronto a invadere le sale italiane da venerdì 21 aprile e a ottenere così lo stesso successo che ha già ottenuto negli Stati Uniti e in molte altre nazioni del mondo.
A garantire il successo italiano anche le voci dei tra doppiatori rimaste le stesse: Manny sarà doppiato da Leo Gullotta mentre la tigre Diego da Pino Insegno e il bradipo Sid avrà la voce di un irriconoscibile Claudio Bisio. A questi si aggiunge una nuova voce di Roberta Lanfranchi che darà vita alla femmina di Mammut che incontrerà Manny nel suo viaggio verso la sopravvivenza.
Totalmente assenti in questo secondo episodio gli uomini. Nel primo film il gruppo dei tre animali lottava per la sopravvivenza del cucciolo d’uomo. Nel “Disgelo” non vi sarà nessun essere umano e prenderà molto più corpo la natura, che rinasce dopo lo scioglimento dei ghiacci, per poi essere inondata dall’acqua.
C’è quindi molta attesa per questo catone animato moderno che nel 2002 conquistò grandi e piccoli. E già dalle prime immagini, e naturalmente da degli impedibili trailer con protagonista sempre lo scoiattolo perdente Scrat, il divertimento è assicurato. Forse non come il primo episodio, difficilmente superabile, ma si diceva la stessa cosa di Shrek 2. Come allora potrebbe esserci una piacevole sorpresa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.