Il Valbossa si impone in Valcamonica
Le ragazze dell'under 16 conquistano il prestigioso torneo pasquale di Darfo Boario Terme

Prestigioso successo per il “Valbossa volley” under 16 femminile (foto a sinistra, la premiazione), che si è autorevolmente imposto nel torneo di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.
Nei giorni di Pasqua e pasquetta sedici squadre, in rappresentanza di molte regioni del centro-nord, sono approdate in Valcamonica per contendersi il trofeo. La squadra varesina ha vinto a sorpresa, battendo avversarie più quotate, tra le quali spicca la corazzata Foppapedretti Bergamo, superata in finale con un netto 3-0. In precedenza le ragazze del Valbossa avevano battuto Albenga e Brembate, per poi imposti su Chioggia in semifinale.
Il successo della squadra guidata da coach Claudio Perinelli e dal suo vice Luca Vicenzutto è stato completato da due premi individuali che sono stati assegnati a due giocatrici del Valbossa. Valentina Contini è stata infatti votata miglior giocatrice del torneo, Francesca Brognoli miglior schiacciatrice.
Al torneo di Darfo Boario Terme era presente anche un’altra compagine varesina, il Cassano Magnago, che tuttavia non ha brillato particolarmente piazzandosi al quindicesimo posto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.