“Abbiamo filmato la distruzione dell’Alfa di Arese”
Il consigliere regionale Mario Agostinelli filmò lo scempio degli impianti di produzione
Mario Agostinelli, consigliere regionale di Sinistra e libertà, nel 2005 ha filmato quello che rimaneva degli impianti dell’Alfa Romeo di Arese. «All’Alfa – racconta Agostinelli – c’era un ciclo produttivo completo: entrava il rottame grezzo e uscivano autovetture fiammanti. Il consiglio di fabbrica era composto da 400 persone e se salivi sul tetto della fabbrica potevi andare in qualsiasi reparto, senza toccare mai terra. Oggi hanno letteralmente smantellato quei reparti. Entrare nel capannone 6 fa impressione perché hanno distrutto la fabbrica. Ci sono i tracciati per la sicurezza, gli elenchi dei turni con i nomi, ma la catena è stata fisicamente tranciata per non permettere la produzione. Abbiamo girato un video che documenta questo scempio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.