Il Carroccio inaugura la campagna elettorale
Una serie di dibattiti su temi di stretta attualità, con la partecipazione di politici della Cdl. Si inizia con la legittima difesa
È iniziata la campagna elettorale anche per la Lega Nord. Dopo annunci di candidature alla poltrona di primo cittadino, dopo gli "scivoloni religiosi" di Calderoli e gli annunciati divorzi dalla Cdl, il Carroccio cittadino richiama all’ordine i propri uomini e anche quelli dell’intera coalizione. Nel primo appuntamento, dedicato alla nuova legge sulla legittima difesa e ai reati di opinione, previsto per venerdì 24 febbraio alle Ville Ponti (inizio ore 21), si confronteranno oltre ai leghisti Bobo Maroni e Mario Borghezio, anche i forzisti Carlo Taormina e Alfredo Biondi. «Una scelta voluta fortemente dal segretario Binelli – dice William Malnati (foto) – per creare un momento di discussione e di confronto con l’obbiettivo di raggiungere il maggior numero di persone e di cittadini non necessariamente della Lega Nord».
La scelta è caduta su un tema di stretta attualità, coma appunto quello della legittima difesa e dei reati di opinione, nonostante le statistiche dicano che i reati in Italia sono in diminuizione rispetto al passato.
«È vero – continua Malnati – ma la sensazione che abbiamo noi è che forse c’è una recrudescenza di alcune tipologie di reati, come i furti e la rapine nelle case, dove le persone si sentono maggiormente minacciate. Comunque lo scopo degli incontri è quello di inaugurare anche un nuovo modo di fare campagna elettorale, dove non ci siano solo comizi e comunicazione unilaterale, ma uno scambio vero tra cittadini e politici».
Il dibattito sarà coordinato dal giornalista della Prealpina Pasquale Martinoli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.