“Dona un farmaco a chi ne ha bisogno”

L’11 febbraio appuntamento in farmacia per aiutare i malati ai limiti della sussistenza

Sabato 11 febbraio si terrà la VI Giornata Nazionale della Raccolta del Farmaco, organizzata dall’Associazione Banco Farmaceutico Onlus.
In questa data tutti i cittadini che si recheranno in una qualsiasi farmacia italiana con esposta l’apposita locandina, potranno acquistare un farmaco da banco e donarlo a quelle persone che non hanno la possibilità di procurarsi i più semplici medicinali.
Saranno più di 8000 i volontari  impegnati, oltre ai farmacisti stessi, che tra l’altro sostengono economicamente l’iniziativa, ad accogliere i clienti dando loro tutte le informazioni necessarie per aderire all’operazione.
Ogni farmacia si occuperà, a fine giornata, di consegnare i farmaci raccolti agli enti assistenziali locali. La proposta è stata sostenuta anche da due testimonial presenti ormai da tre anni: Paolo Cevoli e Natasha Stefanenko.
L’Associazione Banco Farmaceutico Onlus è nata nel 2000 in qualità di organizzazione no-profit ed ha come scopo cercare di rispondere alle necessità farmaceutiche degli indigenti, grazie anche alla cooperazione delle realtà assistenziali locali.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.