Tetti scoperchiati, perizia chiama in causa aerei
I tecnici nominati dalla Procura di Busto: ci può essere un nesso tra gli aerei e gli spostamenti d'aria
Lo scoperchiamento dei tetti può essere dovuto a spostamenti d’aria creati dal passaggio di un aereo. Non si può stabilire un nesso di causalità preciso, ma la possibilità esiste. E’ questa la conclusione alla quale sono giunti i periti nominati dal sostituto procuratore di Busto Arsizio Roberto Craveia, per una serie di indagini sugli episodi di scoperchiamento avvenuti circa un anno fa. I docenti del Politecnico di Milano Marco Borri e Giuseppe Gibertini, incaricati di valutare il fenomeno dello spostamento di tegole di Lonate Pozzolo, hanno quindi dato credito al cosiddetto fenomeno Vortex: spostamento d’aria che si crea al passaggio di aerei molto carichi, in discesa, e con particolari consizioni di umidità. A partire dal gennaio 1999, lo spostamento di tegole, é stato segnalato cinque volte a Lonate. L’ultima proprio tre giorni fa, in via Col di Lana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.