Pista ciclabile? No grazie
Ascom Varese critica l'intervento viabilistico e scrive al Sindaco Fumagalli
In una lettera inviata oggi al Sindaco di Varese Aldo Fumagalli, Ascom Varese prende posizione circa la recente istituzione della pista ciclabile in viale Belforte.
Benché i recenti interventi realizzati dall’Amministrazione Comunale varesina soddisfino le esigenze e le richieste avanzate da tempo dai cittadini e dagli impreditori commerciali che operano nella zona, come ad esempio la creazione di nuovi parcheggi, Ascom Varese considera "incomprensibile" la realizzazione, nella medesima via, della cosiddetta "pista ciclabile" che assomiglia più ad una semplice corsia preferenziale che ad una via riservata alle due ruote.
Nella lettera firmata dal Fiduciario Ascom della città, Martino Ghezzi, si spiega che: "un tratto viario come il viale Belforte, fortemente trafficato, attraverso un intervento così concepito e strutturato, non potrà mai rappresentare particolare incentivo alla sua fruizione da parte dei ciclisti. Il suo percorso – prosegue Ghezzi nella nota indirizzata a Palazzo Estense – è spezzettato e breve, si snoda a ridosso di abitazioni e di negozi con la non tanto ipotetica e prevedibile provocazione di disagi e pericolosità".
Ascom Varese chiede, pertanto, di voler rivedere in toto il provvedimento assunto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.