Furto alla Camera di Commercio. Ragioni ancora misteriose
Dall'Ente camerale arrivano alcune precisazioni mentre sono in corso le indagini sulla strana incursione in piazza Monte Grappa
Sono già nel pieno svolgimento le indagini per fare luce sul misterioso furto di cui è stata bersaglio la Camera di Commercio, dai cui archivi sono scomparse circa 4000 pratiche. Il primo interrogativo, oltre all’individuazione dei responsabili, resta quello di stabilire quale sia la ragione del furto, a prima vista inspiegabile. Risposta che fino a oggi non riescono a darsi nemmeno i dirigenti dell’ente di piazza Monte Grappa. Al momento arrivano solo alcune precisazioni rispetto a quanto faticosamente trapelato ieri (le fonti ufficiali avevano posto l’"embargo" sulla notizia): non sono spariti interi fascicoli riguardanti aziende ma solo pratiche relative a variazioni societarie, di statuto, di cariche sociali e così via. Tutti i valori bollati che accompagnavano quei fogli, inoltre, erano stati annullati dai funzionari camerali: dunque cade anche l’ipotesi che i ladri avessero come scopo riciclare quei valori. Poco si è saputo inoltre sulle modalità usate per violare l’archivio in cui erano custodite le pratiche: viene confermato che non sono stati rilevati segni di scasso, è possibile che i documenti siano stati asportati dal locale situato al primo piano dell’edificio, solo un poco alla volta. Il loro volume complessivo, tuttavia, sarebbe l’equivalente di qualche scatolone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.