Penne nere in piazza per festeggiare il settantesimo

La manifestazione, organizzata dalla proloco, prevede anche la sfilata di numerose bande per le vie del paese

Il gruppo alpini di Gavirate festeggerà sabato prossimo, il 29 settembre, il settantesimo anniversario della fondazione del gruppo.
La manifestazione avrà inizio alle 17.30 con ritrovo sul piazzale della parrocchiale per la messa cantata dal coro dell’Associazione Nazionale Alpini della Val Tinella e dalla Schola Cantorum. Dopo la cerimonia in onore ai Caduti in piazza avrà luogo la sfilata delle bande musicali di Gavirate e di altri paesi del comprensorio, che avrà inizio alle 20.45.
La storia del gruppo alpini di Gavirate inizia nel 1931 con una cinquantina di alpini che da subito entrarono nel gruppo. In seguito diverse furono le iniziative portate avanti dalle penne nere: dal restauro della chiesetta del Lazzaretto, nel corso degli anni 60’, al gemellaggio con gli alpini di Sale Marasino, nel 1985, alla festa dell’anziano presso la locale casa di riposo, la Bernacchi.
La manifestazione si innesta nel programma di "Gavirate in vetrina", una serie di appuntamenti organizzati dall’Associazione pro Gavirate, in collaborazione col Comune di Gavirate, il CAI di Gavirate, l’Associazione Commercianti di Varese, i commercianti gaviratesi, "Gavirate Shopping", e l’ANA di Gavirate.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.