Ciclisti d’eccezione a Villa Panza
In occasione della festa della Repubblica i giardini della villa hanno ospitato il Battaglione Ciclisti Bersaglieri della sezione Venaria Reale di Torino
Bici d’epoca, anno 1910, sono state cavalcate questo pomeriggio da ciclisti d’eccezione: il Battaglione Ciclisti Bersaglieri della sezione Venaria Reale di Torino. La bella cornice di Villa Panza, che da qualche settimana ospita la mostra dedicata alla due ruote, ha scelto di invitare proprio nel giorno della festa della Repubblica un corpo rappresentativo dell’Esercito Italiano in divisa originale del 1836. A guidare il gruppo: Angelo Grigoldi, classe 1917, soldato della Seconda Guerra Mondiale, presidente onorario e capo pattuglia.
Le biciclette del corpo sono quelle usate dai soldati durate la Prima Guerra Mondiale. Pesano 40 chilogrammi e possono essere facilmente smontate per essere portate a spalla. Alla cerimonia era presenta anche il Conte Panza in persona: «è una iniziativa decisamente simpatica» ha commentato divertito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.