La stazione riapre al pubblico

Alla presenza del sindaco e del parroco saranno inaugurati gli spazi rinnovati

Sarà inaugurata oggi alle 15.30 la rinnovata stazione ferroviaria di Vergiate. Il sindaco del comune Giovanni Taras ed il parroco, don Claudio Bernasconi, taglieranno il nastro della struttura ormai pronta per nuove destinazioni.

La stazione, dopo un periodo di dismissione decretato dalla ferrovie dello stato, è stata oggetto di una trattativa tra il comune di Vergiate e le ferrovie, che ha portato i due enti ad un accordo: il comune ha poi affidato i lavori di ristrutturazione e la gestione dei locali all’Azienda speciale serivizi sanitari di Vergiate.

E l’azienda utilizzerà questi spazi come sede dei servizi di assistenza domiciliare, già gestiti dall’Azienda stessa. Ma la stazione sarà anche la sede dei Volontari vergiatesi e della Caritas, che operano già per alcune attività di assistenza. Più avanti vi avrà anche sede il nucleo di Protezione civile.

A disposizione dei viaggiatori saranno messe la sala d’attesa, i bagni esterni ristrutturati e la nuova area di parcheggio, che coorrisponde all’ex scalo merci.

I Volontari vergiatesi, a seguito di accordi con l’Azienda, provvederanno all’apertura, al mattino, ed alla chiusura, la sera, della sala d’attesa e dei bagni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.