I DS all’attacco del bilancio

Piano attuativo e aliquote ICI le principali critiche dei DS al bilancio 2001. In preparazione alcuni incontri pubblici

Una serie di incontri pubblici per discutere delle scelte dell’amministarzione Mentasti sul bilancio 2001. E’ questa la proposta dei DS, che fanno sapere per bocca del segretario cittadino Francesco Gruppi l’intenzione di discutere assieme alla cittadinanza le loro posizioni sui conti di quest’anno.
«Come gruppo consiliare abbiamo votato contro questo bilancio – afferma Gruppi – essenzialmente per un problema di metodo. E’ giusto dare importanza ai piani attuativi, come quello di Creva, ma è altrettanto necessario portare avanti altre iniziative come il parco del Tresa e le opere di urbanizzazione di cui la frazione ha bisogno. Mi stupisce che sul bilancio RedAzione, nel corso degli incontri pubblici, abbia affermato che l’assessore al bilancio Liardo sia più "di sinistra" dei suoi colleghi precedenti».

Anche sui servizi e sulle aliquote ICI, i DS si schierano contro il bilancio. Ad attaccare l’amministrazione luinese è questa volta Alberto Tarroni, coordinatore cittadino del Centrosinistra che in un comunicato diramato nei giorni scorsi sostiene che «oggi, la destra luinese si fa bella coi soldi che le abbiamo lasciato in eredità, in gran parte provenienti da quel piano regolatore oggetto di alcuni dei suoi più feroci attacchi in campagna elettorale. Oggi, si fanno sconti sui servizi grazie agli oneri di urbanizzazione merito del nostro lavoro, che non vengono usati per gli investimenti (drasticamente ridotti), ma per coprire i buchi che si stanno creando».
Sull’ICI Tarroni sostiene che «la ricetta delle tre diverse percentuali (prima casa, seconda e superfici sfitte ndr), è perfettamente in linea con la tradizione della destra. Le tasse si riducono, è vero, ma ci mancherebbe altro che non accadesse; peccato che, in percentuale, chi possiede meno paghi di più».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.