Le piste di bob di via Montello
Una email di sconforto di un cittadino varesino
Mi complimento con la splendida idea del Comune di Varese di trasformare, questa sera (17/01/01) le strade della città giardino in immacolate piste da bob. Finalmente nuovi impianti sportivi a Varese! La nevicata – ampiamente prevista dai meteorologi – è stata lasciata cadere copiosa senza che si vedesse in giro una sola macchina spargisale o uno sgombraneve, ed il fatto che la temperatura fosse sottozero ha agevolato la trasformazione; sarebbe stato troppo prevedibile intervenire subito sulle vie più a rischio!
Ed ecco Via Montello emulare Cortina, con bolidi impazziti che si scaraventano a valle; ecco via Metastasio diventare un serpente di ghiaccio su cui la mia auto ha felicemente scodato, mentre altri bolidi a bordopista erano pronti a festeggiare la ricorrenza dei carrozzieri.
Grazie, Comune, per avermi fatto posteggiare esausto a 3 km da casa. Tornando a piedi, passavo in mezzo a carcasse di autobus privi di catene lungo via Marzorati e via Guercino (inutile chiedersi quando ne sarebbe passato un altro), stanco ma felice per aver salvato la pelle.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.