Crisi alla Nardi, accolta la richiesta di fallimento
Nei prossimi giorni la decisione del giudice se far chiudere subito l'azienda oppure se farla seguire da un curatore fallimentare
Peggiora la situazione alla storica azienda tradatese produttrice di volanti per auto. La settimana scorsa è stata accolta dal tribunale di Varese l’istanza di fallimento avanzata dalla dirigenza dell’azienda. Per i 35 dipendenti, i cui ultimi stipendi sono stati regolarmente pagati, il futuro è alquanto incerto.
Nei prossimi giorni infatti vi sarà la decisione del giudice se far chiudere subito l’azienda oppure se farla seguire da un curatore fallimentare. «Parliamo di 35 lavoratori – spiega Francesco Condorelli della Filca-Cisl – Gli ordini per proseguire ci sono, ma se il giudice decide subito per la chiusura dovremo vedere se chiedere la cassa integrazione o la mobilità per tutelare i dipendenti. Quello che proprio non ci è piaciuto è il comportamento dell’azienda che non ha mai comunicato la propria decisione ai sindacati, nemmeno di aver avanzato la richiesta di fallimento. Lo abbiamo saputo soltanto venerdì».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.