Ventunenne del Congo partorisce nel piazzale dell’ospedale
Il piccolo Tresor è nato dopo una rocambolesca corsa in ambulanza dalla casa di accoglienza per profughi di Caronno
|
Ha partorito sulla barella dell’ambulanza, proprio di fronte all’entrata del Pronto Soccorso dell’ospedale di Piazzale Borella a Saronno. È accaduto domenica sera alle 21 e protagonista dell’avventura, dopo una serrata corsa in ambulanza, è stata Eveline Nyota, una giovane di 21 anni originaria del Congo. Il bambino si chiama Tresor Herué Amuri Mafunbala ed è venuto alla luce dopo una rocambolesca corsa con l’autolettiga della Croce Azzurra. La madre del piccolo, scappata di recente dalla guerra civile che sta attanagliando il suo paese Natale, vive al centro di accoglienza profughi di Caronno Pertusella. La ragazza ha accusato subito forti dolori e i volontari si sono accorti immediatamente che il bambino aveva fretta di nascere, tanto che all’ospedale è stata allertata una squadra del reparto di ostetricia del dottor Salvatore Bottino. Squadra che ha aspettato l’ambulanza all’entrata dell’ospedale. Il bambino è così venuto al mondo nel piazzale dell’ospedale. I volontari hanno fatto appena in tempo ad arrivare e far scendere la lettiga. I medici erano già pronti di fronte al pronto soccorso e il piccolo è nato senza complicazioni, ma sotto gli occhi di molti curiosi. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.