Malpensa e Linate possono convivere
Il presidente della Provincia di Vares lancia la sua proposta: un ‘tavolo’ permanente di confronto
Nessuna scelta drastica tra Malpensa o Linate. Basta redistribuire il traffico a seconda della qualità dei voli. Lo dice il presidente della Provincia Marco Reguzzoni. «Il problema – spiega – non è aumentare tout court il numero dei voli a Malpensa drenando Linate, operazione che troverebbe la Provincia di Varese contraria in linea di principio, ma un nuovo sistema di traffico centrato sui due aeroporti che deve poter operare dopo una redistribuzione del traffico, salvaguardi la funzione per cui Malpensa è nata: quella di essere hub».
Reguzzoni lancia anche la propria proposta: «Costituiamo un tavolo permanente di confronto fra Regione Lombardia, Comune di Milano , le Province di Milano e Varese, Sea e Alitalia. In quella sede potrebbero bene essere esaminate le difficoltà che impediscono oggi di affrontare e risolvere gli attriti fra i due scali lombardi. Un tavolo permanente per dialogare, confrontarsi, scegliere. Perché è di scelte che Malpensa, così come Linate hanno bisogno».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.