Nuovamente occupato il campo nomadi di via Parma
Solo poche ore sono passate dall'ultimo sgombero. Il sindaco: «servono recinzioni fisse». La Lega torna alla carica
|
Tornano i nomadi in via Parma. L’ennesimo sgombero da parte delle forze dell’ordine è avvenuto soltanto pochi giorni fa. Ad oggi una dozzina di roulotte sono tornate nel campo e il sindaco ha già firmato a nuova ordinanza di sgombero. «Ci domandiamo per quali ragioni Saronno sia crocevia di qualunque flusso di stranieri, siano essi zingari o extracomunitari clandestini di ogni etnia – sottolinea in un comunicato Raffaele Fagioli, segretario cittadino della Lega Nord – Ci domandiamo se non sia il lassismo degli organismi preposti, dato che in realtà a noi vicine questi fenomeni non si verificano». «Ho già firmato l’ennesima ordinanza di sgombero – spiega il sindaco Pierluigi Gilli – Poiché gli sgomberi, sebbene sempre tempestivi, eseguiti da Polizia Locale e Carabinieri non hanno fatto cessare le continue occupazioni, sto facendo preparare un’ordinanza per imporre l’esecuzione di una recinzione ai terreni in questione; infatti, le opere palliative già messe in opera (un fosso) sono state bellamente aggirate. Com’è noto, le occupazioni abusive durano al massimo un paio di giorni; Polizia Locale e Carabinieri intervengono con costanza e rapidità; ora, però, occorrono ostacoli fissi». |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.