Protesi d’anca: incontro con gli specialisti
Nel centro Auser di via Mazzini appuntamento per parlare della patologia e della riabilitazione
Mercoledì 23 novembre 2005 alle 15.00 nel centro AUSER – Via Mazzini, 14 – Ferno, si terrà una conferenza pubblica organizzata dall’azienda ospedaliera S.Antonio Abate di Gallarate in collaborazione con l’AUSER –SPI sul tema “Protesi d’anca – patologia e riabilitazione”.
La signora Dolores Frisoni, responsabile dell’ufficio pubblica tutela del S.Antonio Abate, presenterà il relatore dell’incontro, Roberto Casoli medico fisiatra del dipartimento di riabilitazione e cure intermedie, diretto da Francesco Zaro.
Il relatore della giornata illustrerà il percorso di accompagnamento dei pazienti che hanno subito esiti di trauma con necessità di intervento chirurgico ortopedico, posizionamento di protesi. Darà rilievo anche agli interventi che l’azienda mette in campo a sostegno dei familiari, tenuto conto dell’incidenza della patologia in fascia di età avanzata e in famiglie in condizioni di fragilità sia per l’età sia per situazioni di criticità legate anche a solitudine.
La conferenza è quindi anche un’occasione per rimarcare la volontà e l’impegno dell’azienda ospedaliera nella gestione di tali problematiche.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.