Quando cucina francese e italiana si incontrano

Sarà dedicata alle contaminazioni tra cucina nostrana e d'oltralpe la seconda lezione del corso di cucina Tigros 2014: protagonista lo chef Bernard Fournier

Bernard FournierSarà dedicata alle contaminazioni tra cucina italiana e francese la seconda lezione del corso di cucina Tigros 2014.  Protagonista sarà Bernard Fournier, chef francese da ormai 30 anni in Italia (al ristorande La Candida di Campione, una stella Michelin) che, dopo una vita di formazione oltralpe – prima alla scuola alberghiera di Strasburgo poi in alcune realtà importanti, come l’Hilton di Parigi – si è trasferito in Italia, approdando prima all’Orso Grigio di Trento e poi nell’enclave italiana in Svizzera. Fournier, manager di cucina a tutto tondo,  ha anche depositato un marchio per il foie gras di sua produzione con brevetto "Le Royal Fournier" in Francia nel 1994: dal 2000 il marchio è europeo e svizzero con estensione mondiale, e la stessa cosa è avvenuta con il marchio "Da Candida”.

Con queste credenziali, lo chef presenta una lezione dove la cucina italiana e quella francese si fondono e influenzano per dare vita a nuovi e gustosi abbinamenti. L’appuntamento per chi si è iscritto (Informazioni e iscrizioni qui) è lunedì 29 settembre 2014 dalle 17: come sempre si comincerà dalla spesa seguendo i consigli dello chef poi si imparerà ad utilizzare al meglio gli ingredienti selezionati.
Varesenews seguirà la lezione in diretta con il suo liveblog 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.