Servizio civile volontario, nuova campagna informativa

“56 buone ragioni per scegliere il servizio civile volontario”: questo lo slogan dell'appuntamento previsto per venerdì alla Fiera di Varese

Una nuova campagna informativa per far conoscere il servizio civile volontario del Comune di Varese. “56 buone ragioni per scegliere il servizio civile volontario” è lo slogan scelto dall’Ufficio comunale, che sarà presente, venerdì 16 settembre dalle ore 20 alle ore 24, allo stand istituzionale della Fiera. Il Comune ha scelto questo slogan per ringraziare i 56 giovani che con tanto entusiasmo hanno partecipato nel 2005 al servizio civile volontario promosso proprio dall’amministrazione. Il punto informativo all’interno della manifestazione della Schiranna è nato per sottolineare l’importanza di questa presenza numerosa e per far conoscere ai giovani i nuovi progetti del bando 2006, che sarà pubblicato presumibilmente nella prossima primavera.

 

«E’ importante che i giovani varesini sappiano che l’amministrazione comunale intende dare continuità al servizio civile volontario aumentando la gamma delle offerte progettuali nei quattro settori d’impiego: assistenziale, educativo, culturale e della tutela ambientale – commenta l’assessore alle Risorse Umane, Pietro Paolo D’Audino –. Infatti, il valido contributo dei giovani ed il crescente successo dell’iniziativa sono un prezioso riferimento per supportare gli interventi a favore della cittadinanza erogati dai settori di inserimento dei giovani».

 

Per informazioni:

 

Ufficio Servizio Civile

via Sacco n°2 -VARESE

tel. 0332-255744

fax 0332-255729

obiettori@comune.varese.it

da lunedì a venerdì

ore 8.30—12.30
giovedì ore 14.30-16.30

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.