Il turismo d’affari s’incontra a Varese

La città giardino ospiterà venerdì 18 e sabato 19 novembre l’edizione 2005 di “FullContact Business Travel”

Sarà Varese a ospitare venerdì 18 e sabato 19 novembre prossimi l’edizione 2005 di “FullContact Business Travel”, il principale appuntamento italiano dedicato ai viaggi d’affari. Nella splendida cornice del Centro Congressi “Ville Ponti” i più qualificati Travel Manager – chi organizza viaggi e stipula contratti per tutti coloro che all’interno di aziende viaggiano per affari – s’incontreranno con un numero selezionato d’espositori che presenteranno la propria offerta.

«Ospitare quest’evento di grande rilievo nazionale, promosso da Ediman che è la più importante casa editrice del settore, ci offre la preziosa occasione di qualificare ulteriormente il ruolo di Varese come città di congressi e turismo d’affari agli occhi degli operatori del settore» spiega Ileana Bolcato, executive manager del Varese Convention Bureau che ha avanzato la candidatura ad accogliere “FullContact Business Travel”. Una proposta subito accolta anche grazie al prezioso supporto della Regione che ha garantito un notevole sostegno all’organizzazione di un appuntamento che per la prima volta si svolgerà in Lombardia . 

 

«Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo, che giunge a due anni dal via dell’attività del nostro organismo, fortemente voluto dalla Camera di Commercio e dalla Provincia per promuovere il territorio varesino quale sede congressuale e di turismo d’affari» continua Ileana Bolcato evidenziando come FullContact Business Travel porterà in città i  manager di circa 60 aziende e 40 espositori selezionati a livello nazionale fra rappresentanti di alberghi, catene alberghiere, compagnie aeree, agenzie di viaggio business, compagnie di autonoleggio e fornitori di servizi per il business travel. «L’indotto diretto generato dall’evento sarà attorno ai 70mila euro, ma il beneficio più significativo è senza dubbio legato alla promozione di cui il nostro territorio godrà per il fatto stesso di ospitare quest’evento».

 

Da parte sua il presidente di Edeman Marco Biamonti evidenzia che «Nella scelta di Varese per FullContact Business Travel 2005 ha giocato un ruolo decisivo anche la vicinanza all’aeroporto di Malpensa e al modernissimo polo fieristico di Rho-Pero la cui attività ha preso il via proprio quest’anno: due circostanze che fungono da indubbi motivi d’attrattiva per i buyers che interverranno. E’ stata poi di grande importanza anche la disponibilità e la professionalità del Varese Convention Bureau nel contribuire in maniera significativa alla realizzazione dell’evento»

 

Le due giornate prevedono incontri programmati a porte chiuse nei 500 metri quadri espositivi allestiti alle Ville Ponti e saranno seguite da un Educational Tour, un percorso di presentazione dell’offerta congressuale e di business della nostra provincia, che Varese Convention Bureau proporrà domenica 20 novembre ai partecipanti a FullContact Business Travel 2005.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.