Visite guidate gratuite a Varese dal centro al Sacro Monte

Dal comune affermano: «L’obiettivo è ambizioso: presentare Varese ai varesini e non solo»

Riprendono le visite guidate gratuite organizzate dal Comune di Varese.

Sabato 3 settembre, alle ore 15, visita del centro storico. Il ritrovo è in piazza San Vittore.

Sabato 10 settembre, sempre alle 15, visita di Palazzo Estense (ritrovo sul posto, davanti all’ingresso principale in via Sacco 5).

La settimana successiva, il 17, è la volta della visita al Sacro Monte: ritrovo alle ore 15 alla Prima Cappella.

Infine, visita e percorso di giochi per i bambini sabato 24 settembre, con “Per il centro giocando”.

Spiega il vicesindaco Roberto Puricelli: «”…Due passi in Città” ha riscosso un grande successo durante tutta l’estate. Conoscere la propria città è spesso il desiderio di molti, che la città  la vivono ma non la conoscono. L’obiettivo è ambizioso: presentare Varese ai varesini e non solo;  coinvolgere quanti manifestano, nei modi più diversi, il desiderio di approfondire la nostra città scoprendo o riscoprendo le bellezze e le attrazioni che Varese da sempre offre».

La prenotazione è obbligatoria, contattando l’Ufficio Marketing del Comune: 0332-255370, marketingterritoriale@comune.varese.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.