“Anche le oche del Campidoglio facevano la loro parte”

È polemica tra Audio Porfidio e l'assessore alla sicurezza Fausto Albè dopo i commenti di quest'ultimo agli appunti mossi dal consigliere comunale

Riceviamo e pubblichiamo

Storicamente parlando ricordiamo all’assesore Albé che lo starnazzare delle oche ha contribuito a salvare diverse precarie situazioni.

Il fatto che lui non abbia trovato una "situazione disastrosa" quando si è insediato nel ruolo di respionsaile dell’ordine pubblico, ma solo un indesiderato strascico di critiche, sarebbe stato sufficiente a fargli percorrere la stessa strada del suo predecessore infischiandosene delle malelingue.

Invece no. Scopre che "la libertà va tutelata" e che egli ora deve pretendere ben altro dalla Polizia Lcale. Che cosa significa questo per noi profani? Una sua alzata d’ingegno per dare maggiore visibilità alla sua funzione, oppure che in effetti era veramente disastrosa la situazione preesistente?

Usi pure il pugno di ferro l’assessore Albè, se crede. Stia però attento che il guanto di velluto non abbia dei buchi da rattoppare. A noi, ad esempio, è nato il sospetto che le famose telecamere siano ancora ben imballate in attesa di essere installate e non già in attesa di collaudo. È comunque sempre troppo tardi per interventi del genere, altrimenti "l’incontentabile" Porfidio non sarebbe insorto tanto spesso a favore dei cittadini per sollecitare ordine e sicurezza.

Per quanto concerne la scarsa presenza di pattuglie in città e il possibile aumento dell’organico, se ne parla ormai inutilmente da oltre due anni. Infine, visto che è facile confondere il vecchio con il nuovo, l’assessore Albè ha mai sentito parlare dei "vigili di quartiere"?

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.